Nel 2015 ho deciso di dare una vera e propria “Svolta” alla mia vita professionale ma anche umana, passando dal lavoro di impiegato in vari settori a quello di apprendista vignaiolo .
La voglia di far parte di una cultura millenaria come quella della produzione di vino, mi ha spinto a creare questa azienda che si trova sulle colline fiorentine, dove la vite viene allevata seguendo il metodo biologico e nel rispetto della ambiente che ci circonda.
L’attenzione al benessere dei vigneti attraverso lavorazioni meno invasive possibili e un meticoloso lavoro in cantina senza l’aggiunta di prodotti chimici estranei alla naturalità dell’uva, credo siano fattori chiave per ambire alla produzione di vini di grande qualità ed espressione territoriale.
L’azienda si trova a Malmantile nel comune di Lastra a Signa, sulle colline vicino a Firenze, a 175 metri sul livello del mare e si estende su una superficie complessiva di circa 15 ettari, di cui 5 vitati situati nelle colline attorno a Firenze. Nei vigneti aziendali viene allevato principalmente il Sangiovese oltre al Trebbiano.
La produzione annua è di circa 15.000 bottiglie e di tutto il ciclo produttivo, dalla gestione della vigna, alla vinificazione e alla vendita, mi occupo io con l’aiuto ed il sostegno indispensabile della mia Famiglia.
Dalle nostre piante di olivo produciamo dell’olio extravergine d’oliva. Infine, grazie alla passione per l’apicoltura, l’azienda produce dell’ottimo miele.
Aderisco a :